Informatica & Poesia
Software gestionale in ambiente Windows &
Poesia bilingue - italiano e portoghese brasiliano
.
Claudio Maccherani, Vera Lúcia de Oliveira
Home Su Applicazioni Web Applicazioni Windows Applicazioni Dos Altre Applicazioni App didattiche Storico Siti Web Scuola Dispense Umbria e Perugia Etruschi Greci Romani Templari Antico Testamento Giornate FAI Meravigliarti ... Confesso che ho...

 

 

Applicazioni Web - Claudio Maccherani

Qui di seguito sono riportate le informazioni relative a delle Applicazioni Web realizzate in ambito scolastico e rivolte agli studenti. "Assenze e Pagelle in Internet", č un'applicazione di accesso ai dati scolastici dalla rete realizzata quando ancora non esisteva il "Registro Elettronico", le altre sono applicazioni che affrontano alcune esigenze specifiche dell'ambito scolastico.


Claudio (Maccherani) e Monte Tezio, 2020 [foto Vera Lúcia de Oliveira]

Tempo in Regalo / Competenze Condivise - 2018, PORTALE WEB (PHP+SQL+MySql) realizzato per l'IIS "Giordano Bruno" di Perugia per la condivisione "gratuita", da parte di studenti e professori, delle proprie competenze su materie diverse. Ciascun č sia "studente" (quando chiede aiuto) che "professore" (quando aiuta). 

® Registrazione SIAE del 21/11/2019, progressivo 013991, ordinativo D013038.

Pappatoria / Lista merende - 2019, PORTALE WEB (PHP+SQL+MySql) realizzato per l'IIS "Giordano Bruno" di Perugia per la preparazione delle liste delle merende da parte degli studenti per il bar della scuola. 

® Registrazione SIAE del 21/11/2019, progressivo 013992, ordinativo D013039.

Biblioteca scolastica - 2019, PORTALE WEB (PHP+SQL+MySql) realizzato per l'IIS "Giordano Bruno" di Perugia per la consultazione online della biblioteca scolastica da parte di studenti, docenti, personale, genitori e chiunque fosse interessato a prendere in prestito le pubblicazioni che essa contiene. 
® Registrazione SIAE del 2/12/2019, progressivo 014026, ordinativo D013070.

Sportello didattico - 2020, PORTALE WEB (PHP+SQL+MySql) realizzato per l'IIS "Giordano Bruno" di Perugia per la gestione degli "sportelli didattici" (da parte dei docenti) ai quali gli studenti possono iscriversi e prenotarsi online.
® Registrazione SIAE del 21/02/2020, progressivo D014365, ordinativo D013477.

Settimana flessibile - 2020, PORTALE WEB (PHP+SQL+MySql) realizzato per l'IIS "Giordano Bruno" di Perugia per la gestione dei corsi della "settimana flessibile" organizzata dagli studenti. Gli studenti possono iscriversi e prenotarsi online alle lezioni dei vari corsi (gestiti dai responsabili della manifestazione e tenuti da insegnanti, studenti, esterni).

Assenze e Pagelle in Internet - 2005, PORTALE WEB (ASP+SQL+MsAccess) realizzato per l'ITC "Vittorio Emanuele II" di Perugia per la consultazione via Internet da parte di alunni, genitori ed insegnanti dei dati significativi degli studenti quali assenze, pagelle, promozioni e debiti scolastici (dati forniti dal programma SISSI della segreteria).