Informatica & Poesia
Software gestionale in ambiente Windows &
Poesia bilingue - italiano e portoghese brasiliano
.
Claudio Maccherani, Vera Lúcia de Oliveira
Home Su Lavori & Dipendenti Produzione Manutenzione Noleggio Bagni Contabilità Agraria Manodopera Contab.Analitica Contab.Lavorativa Macchine e Articoli Piscine Allevamento Suini Scuola Interpreti Registro Lezioni Biblioteca Scuola Cash Flow Investigazioni Tombola

 

Tombola
Sw gestionale in ambiente Windows (Claudio Maccherani)

Tombola

Questo programma implementa il gioco della Tombola.

Le cartelle della tombola sono generate automaticamente - e casualmente - dal programma, che ne prevede anche la stampa, in un numero a scelta ed a partire da una numerazione a scelta. 

Il gioco vero e proprio  (sviluppato in Visual Basic 6) consiste nell'estrazione casuale dei numeri e nel comunicare i numeri estratti, comunicazione che può essere fatta sia visivamente - collegando lo schermo del computer ad un proiettore - che sonoramente - i numeri estratti sono "scanditi a voce" dal programma e, disponendo di opportuna amplificazione, si può fare a meno di ripeterli a voce alta. Analogamente è prevista la ripetizione vocale dei numeri già usciti e/o dell'ultimo numero estratto.

Si tiene conto dei punti già usciti (ambo, tris, quintina, tombola, etc.) spuntandoli via via che essi vengono dichiarati.

L'intestazione del programma può essere personalizzata. Essa apparirà quindi nello schermo che proietta la "tombolata" ed apparirà come intestazione di ogni cartella  stampata, unitamente al suo numero progressivo ed alla data di stampa.

Per risparmiare carta le cartelle possono essere stampate due per ogni  foglio A4. Le cartelle stampate possono essere riutilizzate più volte.

Referenze:
Insieme fratelli indios (Tikunas), Oasi di S.Antonio, Perugia. [2002]

Per ulteriori informazioni sulle modalità di fornitura e sui costi del programma, contattare Claudio Maccherani, Strada Centrale Umbra 46/D3, Collestrada, 06135 Perugia, [email protected]

Inizio pagina corrente         Software         Pagina iniziale