Informatica & Poesia
Software gestionale in ambiente Windows &
Poesia bilingue - italiano e portoghese brasiliano
.
Claudio Maccherani, Vera L�cia de Oliveira
Home Su Lavori & Dipendenti Produzione Manutenzione Noleggio Bagni Contabilità Agraria Manodopera Contab.Analitica Contab.Lavorativa Macchine e Articoli Piscine Allevamento Suini Scuola Interpreti Registro Lezioni Biblioteca Scuola Cash Flow Investigazioni Tombola

 

Manutenzione Impianti Riscaldamento
Sw gestionale in ambiente Windows  multiutente (Claudio Maccherani)

ManutWin

Questa applicazione - sviluppata in Visual Basic 6, MsAccess e Crystal Report - � l'evoluzione del programma MS-DOS Manut3F - sviluppato in in Clipper5, per gli utenti del quale � stata garantita la migrazione automatica dei dati.
La procedura si occupa delle principali attivit� svolte da una azienda che installa, collauda ed assiste (manutenzione programmata, abbonamento, chiamata) impianti di riscaldamento, caldaie e bruciatori. Sono implementate tutte le funzioni richieste dall'attuale normativa che regolamenta tale settore.

Sono gestiti Clienti, Impianti di riscaldamento di ogni tipo - caldaie, bruciatori, condizionatori, rampe, etc. -, Richieste di intervento, programmazione di Manutenzioni, Interventi su chiamata e/o di manutenzione programmata, Analisi di combustione, Abbonamenti dei clienti, magazzino Ricambi, Pezzi di sicurezza, Fornitori, Scadenze, Pagamenti, Fatturazione diretta e indiretta, Riscossioni, Comunicazioni, Lettere, Circolari, Indirizzi su etichette adesive, Statistiche, Lire ed Euro.

Ogni cliente pu� avere uno o pi� impianti; su ogni impianto si possono fare pi� interventi, a richiesta e/o manutenzioni programmate e pi� analisi di combustione; in un intervento si possono installare pi� ricambi e pi� pezzi di sicurezza; non ci sono limiti per le descrizioni.

Sono sempre in linea tutti i dati Storici e le relative schede di intervento, previste in diversi modelli, riportano l'elenco dettagliato di tutti i precedenti interventi effettuati sull'impianto in questione.

� sempre disponibile l'elenco - a video e/o in stampa, degli interventi da effettuare, selezionabili per tipo - richieste di intervento e/o manutenzioni programmate - per data, per citt�, per via, per operatore, per tipo di impianto, per marca e modello di caldaia o di bruciatore, etc.

Di ogni entit� sono previste molteplici modalit� di accesso (ad esempio per codice, per ragione sociale, per via, per tipo impianto, etc.) e molteplici possibilit� di estrazioni, stampe e statistiche liberamente e opportunamente filtrate.
Da ogni scheda � possibile visualizzare ogni entit� collegata semplicemente premendo un pulsante.
Da ogni elenco tabellare � possibile esplodere il dettaglio di ogni singola informazione di ogni singola colonna.

� prevista la multiutenza (rete locale) ed � gestito il manuale in linea dipendente dal contesto.

Qui � presentata una approfondita SIMULAZIONE del programma ManutWin che riporta le videate principali dello stesso, con il dettaglio dei dati in ingresso e dei dati in uscita, nonch� degli interventi, impianti, analisi di combustione e quant'altro.

 

Per ulteriori informazioni sulle modalit� di fornitura e sui costi del programma, contattare Claudio Maccherani, Strada Centrale Umbra 46/D3, Collestrada, 06135 Perugia, [email protected]

Inizio pagina corrente         Software         Pagina iniziale